La ditta PIKON esiste dal giugno 1990 e si è specializzata sulla lavorazione di acciai legati inossidabili.

Il titolare della ditta PIKON, Dott. Ing. Roland Pichler, è ingegnere, ha studiato a Innsbruck e passato l’esame di stato a Trento. Lui è socio della camera ingegneri di Bolzano.
Il socio della ditta PIKON, Dipl.-Ing. (FH) Johann Pichler è fabbro con diploma di maestro e ha concluso lo studio di ingegneria come ingegnere civile – indirizzo costruzioni in acciaio – con studio addizionale come ingegnere saldatore EURO (EWE) presso l’istituto superiore di qualificazione professionale a Monaco di Baviera.

Attualmente la ditta PIKON occupa 7 operai qualificati (tutti con l’esame da saldatore EN ISO 9606-1) e 3 apprendisti. Nell’ufficio tecnico ci sono tre collaboratori.

Grazie a questa composizione della squadra la ditta PIKON è in grado di offrire un servizio ottimo sia in teoria sia nella prassi e di soddisfare anche le richieste più complesse ed esigenti dei suoi clienti.

Consulenza

Siamo lieti di offrirVi la nostra competenza professionale e soluzioni innovative.

Progettazione

Il nostro ufficio tecnico esegue per Voi disegni di progetto e produzione.

Produzione e montaggio

In nostri collaboratori specializzati su acciaio inossidabile fabbricano e montano secondo la Vostra commissione; così siamo in grado di garantire la massima qualità dalla progettazione fino alla consegna.

Management edile

Riguardo a lavori edili più grandi assumiamo per Voi anche l’esecuzione del progetto.